Attualmente si trascorre fino al 90% del proprio tempo in luoghi chiusi e di questo circa il 30-40% nei luoghi di lavoro: per questo motivo l’inquinamento indoor risulta essere potenzialmente più pericoloso dell’inquinamento outdoor: si pensa infatti che il 40% delle assenze da lavoro per malattia sia dovuto a problemi di qualità dell’aria interna agli uffici.
Eliminazione di muffe e batteri. Miglior conservazione = più freschezza e qualità.
Sanificazione di canali ed ambienti con abbattimento degli inquinanti chimici/biologici. Ambiente di lavoro più salutare.
Abbattimento delle proliferazioni di batteri. Ambiente sanitario meno esposto alla contaminazione batterica.
Eliminazione di batteri, allergeni ed odori. Ambiente più salutare e confortevole.
Eliminazione di batteri, allergeni ed odori. Diminuzione del tasso di malattia.
Eliminazione di odori e batteri. Permanenza nei locali più gradevole e duratura.
Eliminazione dei batteri. Minore esposizione alla contaminazione batterica ed ambiente più salutare e confortevole.
La tecnologia PCO™ (Photocatalytic Oxidation), meglio conosciuta come ossidazione fotocatalitica, è stata sviluppata ed utilizzata in ambito aerospaziale per la sanificazione degli ambienti destinati alle esplorazioni spaziali, dove una delle prerogative principali è la qualità e la salubrità dell’aria.
La tecnologia PCO™ imita e riproduce ciò che avviene in natura mediante la fotocatalisi, un processo che grazie all’azione combinata dei raggi UV del sole, dell’umidità presente nell’aria e di alcuni metalli nobili presenti in natura, genera radicali ossidrili e molecole di perossido di idrogeno in grado di distruggere la maggior parte delle sostanze inquinanti e tossiche.
Modulo di reazione quadri/pentametallico. Struttura a nido d’ape e lampada UV ad alta intensità con struttura nano catalitica.
Diffuso e trascinato dal flusso dell’aria il perossido d’idrogeno rende efficace la sua azione di sanificazione sia sulle superfici dei condotti, sia nell’aria dell’ambiente e per contatto anche sulle superfici dei locali trattati. La tecnologia PCO™ dei moduli Dust Free sfrutta l’azione combinata dei raggi UV, prodotti da una speciale
lampada, e di una struttura catalizzatrice costituita da una lega metallica con matrice a nido d’ape. Lega composta principalmente da TiO2 (biossido di titanio) e altri metalli nobili in misura inferiore. L’aria, carica di umidità (H2O), attraversa il modulo Dust Free composto da una lega quadri o pentametallica. Grazie all’azione di una lampada UV ad alta intensità, si avvia una reazione fotochimica di ossidazione che lega un atomo di ossigeno a quelle di H2O; il perossido d’idrogeno (H2O2), diffuso nell’ambiente circostante, consente una sanificazione sicura, efficace e soprattutto completa.